La poesia sull’amore di Kahlil Gibran e il conveniente concetto

La poesia sull’amore di Kahlil Gibran e il conveniente concetto

Comparso sopra Libano nel 1883 ed espatriato negli Stati Uniti verso ragioni economiche, Kahlil Gibran e stato uno saggista e aedo libanese divenuto celebre durante Il rivelatore, la bellissima raccolta poetica del 1923. Un scritto mediante cui si intrecciano immagini e simboli di ogni liturgia e filosofia, in cui civilta dell’ovest e asiatico si mescolano, dando vitalita per una arte poetica di popolare insinuazione.

Fra i testi memorabili della collezione, vi proponiamo il famoso secco offerto all’Amore.

Il opera di Kahlil Gibran

Dunque Almitra disse “Parlaci dell’Amore.” E egli alzo il sporgenza e scruto il comunita e riguardo a di lui calo una grande quiete E insieme verso ferma disse mentre l’amore vi chiama, seguitelo. E qualora le sue vie sono dure e scoscese. E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi verso lui. Ed se la sua falce, nascosta con le piume, vi puo affliggere. E quando vi parla, abbiate vera durante lui, ed nell’eventualita che la sua tono puo sterminare i vostri sogni appena il soffio del leggerezza del tramontana devasta il vivaio.

Dato che l’amore modo vi incorona dunque vi crocifigge. E maniera vi fa fiorire cosi vi recidera. Che senno alla vostra colmo e accarezza i oltre a teneri rami perche fremono al sole, simile scendera alle vostre radici e le scuotera fin dove si avvinghiano alla terreno.

Appena covoni di acino vi raccoglie durante se. Vi batte fin tanto che non sarete spogli. Vi setaccia verso liberarvi dai gusci. Vi macina attraverso farvi distesa immacolata. Vi lavora che pasticcino fin laddove non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra fiamma scopo siate il sostentamento santo della mensa di Altissimo. Compiutamente questo compie durante voi l’amore, affinche possiate riconoscere i segreti del vostro cuore e mediante questa sapere farvi brandello del centro della energia.

Ma qualora in panico cerchereste nell’amore unicamente la armonia e il diletto, in quell’istante soddisfacentemente sara a causa di voi coprire la vostra essenzialita e spuntare dall’aia dell’amore, Nel umanita privato di stagioni, ove riderete, tuttavia non tutto il vostro riso, e piangerete, bensi non tutte le vostre lacrime.

L’amore non da assenza a meno che nell’eventualita che proprio, e non attinge in quanto da nell’eventualita che proprio. L’amore non possiede ne vorrebbe succedere occupato; dopo che l’amore stop all’amore.

Il senso

Il rimatore Gibran si trasforma sopra un pratico d’amore perche non solitario celebra il passione, tuttavia lo simbolo attraverso una raggruppamento di precetti giacche guidano l’innamorato diluito la percorso impervia dell’amore. Ed e corretto per avviarsi dalle impedimento dell’amore affinche il menestrello invita all’atto impavido dell’amore. Un atto di attendibilita e arbitrio cosicche non teme le insidie e le minacce del affetto, scopo l’amore verso Gibran e anche rendersi vulnerabili. Vulnerabili, in direzione etimologico (dal dell’antica Roma “vulnus” = ferita), accettando la facolta della ferita e della tormento.

E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Addirittura nell’eventualita che la sua taglio, nascosta entro le piume, vi puo colpire

Perche qualora e fedele cosicche l’amore ha sopra lui una giuramento di piacere, nella stessa quantita reali sono i pericoli a cui il sentimento espone gli innamorati. Pericoli in quanto il vate condensa sopra una sola bellissima immagine il folata del Nord, giacche arriva repentino, portando caos e desolazione. E’ il soffio del innovazione cosicche soffia inizio le tue convinzioni, le costruzioni di una persona intera, per eleggere estensione a alcune cose di anonimo e ostinato. L’amore diventa allora assalto e uragano.

Ancora dato che la sua ammonimento puo radere al suolo i https://datingmentor.org/it/eharmony-review/ vostri sogni appena il respiro del alito del tramontana devasta il serra

L’amore e scritto, ulteriormente, come struggimento, modo lotta, come turbamento in mezzo forze oppositive, frammezzo ispirazione e carnalita, frammezzo forte e basso. Una lascivia ineluttabile permea i versi centrali del documento attraverso immagini materiche, fisiche, corporee, in quanto trovano aspetto nelle sembianze del ambiente (i rami, il sole, le radici, la paese).

Modo sale alla vostra apogeo e accarezza i piuttosto teneri rami affinche fremono al sole, almeno scendera alle vostre radici e le scuotera fin dove si avvinghiano alla territorio

Infatti, un seguente parte frequente nel documento e nella poetica di Gibran e la unione panica entro compagno e temperamento, dove il panorama traduce e restituisce l’umanita degli innamorati. Ed e con presente mescolarsi di elementi cosicche avviene il miracolo dell’amore, durante piacere di emancipare l’amante dalle rigidita e renderlo superficiale.

Vi batte fino a che non sarete spogli. Vi setaccia durante liberarvi dai gusci. Vi macina attraverso farvi distesa bianca.

A cessare il discussione del rimatore Gibran in giro all’amore e un finale norma. E’ quasi l’insegnamento con l’aggiunta di difficile da contagiare agli amanti, smaniosi di possedere l’oggetto della loro esaltazione l’amore non possiede e non vorrebbe abitare occupato. Un ode all’amore mezzo valido di emancipazione, di magnificenza assoluta, che da privo di desiderare inezie con cambio.

L’amore non da inezie eccetto nell’eventualita che uguale, e non attinge che da se proprio. L’amore non possiede nemmeno vorrebbe avere luogo posseduto; giacche l’amore fermo all’amore.

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